SportTech

ZERO MOTORCYCLES LANCIA LA NUOVA SR / S, UN’ESPERIENZA DI GUIDA ALL’AVANGUARDIA

Zero Motorcycles, il marchio lungimirante che ha ridefinito la categoria in continua evoluzione delle moto elettriche negli ultimi 14 anni, presenta la sua ultima novità, la SR / S.

Sulla scia della pluripremiata SR / F, lanciata lo scorso anno, la nuova SR / S si caratterizza per l’elegante design dotato di carenatura completa ed ergonomia rivista per comfort e funzionalità.

Costruita attorno al pacchetto di sistemi innovativi Zero, la nuova nata offre potenza, controllo e connessione ai vertici del settore.L’esperienza di guida è unica e si può veramente comprendere solo con una mano sull’acceleratore.

Ispirata al design aerospaziale di ultima generazione, la nuova estetica della SR / S guadagna una carenatura votata alla massima efficienza aerodinamica. Come sempre, fedele alla filosofia di Zero Motorcycles, la forma segue la funzione. Il lavoro ha prodotto un miglioramento del 13% in termini di prestazioni e autonomia della SR / S rispetto alla SR / F.
La carenatura completa della nuova SR / S attira gli sguardi. Montata saldamente sul telaio del traliccio della moto, avvolge il pilota per fornire la massima efficienza aerodinamica e una grande autonomia .

Grazie alla posizione più bassa delle pedane e al manubrio più alto, i rider potranno  godere di una posizione di guida più verticale e rilassata. Il comfort ergonomico della SR / S non manca anche quando si viaggia in due, grazie a un sella più ampia e a pedane passeggero riposizionate, che insieme alla messa a punto della sospensione offrono anche a chi non guida un’esperienza coinvolgente.

Il propulsore compatto vanta un innovativo raffreddamento ad aria che accresce la longevità, elimina la maggior parte della manutenzione ordinaria e lancia senza fatica la SR / S a 200 km/h di velocità massima. Una singola carica con l’aggiunta del Power Tank by Zero permettono di coprire una distanza fino a 323 km.
L’innovativo sistema di ricarica rapida funziona sulla rete, estesa e in crescita, delle stazioni di ricarica di Livello 2 e offre una piattaforma che consente di gestire fino a tre moduli di ricarica indipendenti. Ciò consente un’adattabilità unica e la capacità di ricarica più rapida della gamma Zero. Con tutti e tre i moduli installati, l’SR / S può caricare da 0 a 95% di capacità in un’ora.
Il telaio a traliccio in acciaio dal design esclusivo e il forcellone dell’SR / S ottimizzano l’erogazione della coppia alla ruota posteriore, consentendo alla moto di sfruttare tutte le capacità del nuovo propulsore.

Grazie al sistema operativo Cypher III di Zero e al controllo di stabilità Bosch (MSC), la nuova SR / S gestisce un perfetto equilibrio tra potenza e controllo, stabilendo uno standard ulteriore per le prestazioni premium. Cypher III funziona da hub centrale, integrando tutti i sistemi sulla motocicletta. Dall’MSC di Bosch fino all’App di nuova generazione e dashboard di Zero, tutto è perfettamente collegato per
garantire un controllo facile e intuitivo.
La SR / S integra il sistema MSC di Bosch, noto per l’accelerazione dinamica e la stabilità migliorata, indipendentemente dalla superficie stradale o dalle condizioni. In combinazione perfetta con il sistema Cypher lIl tutte le funzioni di MSC vengono sfruttate: ovvero ABS, cornering brake control, traction control e controllo della coppia di trascinamento.

Con un arsenale di modalità di guida, SR / S permette ai motociclisti di personalizzare le prestazioni attraverso l’intuitiva App e l’interfaccia del cruscotto di nuova generazione di Zero. La SR / S può affrontare qualsiasi strada indipendentemente dalle condizioni con le modalità “Street”, “Sport”, “Eco”, “Rain” e fino a 10 modalità personalizzate programmabili. Inoltre, la motocicletta è dotata di un doppio disco radiale all’anteriore, che aggiunge un livello di controllo che migliora gli spazi di arresto.

La SR / S è una motocicletta davvero intelligente grazie al sistema operativo Cypher III di Zero e una delle prime motociclette connesse disponibili sul mercato. La connettività offre al pilota la possibilità di monitorare la moto in quattro aree principali: stato e avvisi della moto, ricarica, condivisione dei dati di guida, upgrade e aggiornamenti del sistema.

1. Stato e avvisi della moto. L’SR / S avvisa i piloti dello stato della moto, comprese interruzioni nella carica o notifiche di movimento impreviste.
Inoltre, la funzione “Trova la mia moto” consente ai motociclisti di tenere d’occhio la moto in ogni momento.
2. Ricarica. L’SR / S sfrutta la comodità di ricaricare a nuovi livelli con la possibilità di impostarne in remoto i parametri, tra cui livelli carica
mirati, notifica dello stato di carica (SoC), pianificazione dei tempi di carica e tracking cariche. Queste notifiche permettono ai piloti di
controllare tutti gli aspetti della carica e di monitorarne lo stato anche quando sono lontani dalla motocicletta.
3. Condivisione dei dati di viaggio. I piloti possono raccogliere, rivivere e condividere dati completi sui loro viaggi attraverso l’app. La prima nel
settore, la motocicletta registra posizione, velocità, angolo di piega, potenza, coppia, SoC della moto ed energia utilizzata / rigenerata. I
piloti possono riprodurre ogni viaggio e anche scegliere di caricare contenuti aggiuntivi per registrare e condividere la loro esperienza. I
dati possono essere anche tenuti anonimi.
4. Aggiornamenti del sistema. I nuovi aggiornamenti e capacità diagnostiche consentono ai piloti di scaricare in remoto l’ultima
versione del sistema operativo Cypher III per garantire prestazioni ottimali e fornire accesso ai miglioramenti delle funzionalità.

Tutti i vantaggi della connettività sono offerti gratuitamente per i primi due anni con l’acquisto di una nuova SR / S.
Il modello premium SR / S con caricabatterie rapido da 6 kW, manopole riscaldate e terminali in alluminio è disponibile con prezzi a partire da €24.340, mentre Il modello standard con caricabatterie rapido da 3 kW è invece offerto con prezzi che partono
da €22.080.
Entrambi i modelli premium e standard sono disponibili nelle colorazioni Skyline Silver e Cerulean Blue. La nuova Zero SR / S sarà disponibile presso la rete concessionari ufficiale a partire da marzo 2020.

Share:

Leave a reply