ModaNewsTop trendsTrend

LEVI’S® WELLTHREAD™: LARGO ALLA SOSTENIBILITÀ

Levi's® Wellthread™

Levi’s® Wellthread™: una collezione fatta di capi che dimostrano il costante impegno verso il design e l’innovazione sostenibili grazie all’impiego della canapa cotonizzata.

Levi's® Wellthread™

«Per noi, progettare con attenzione significa considerare di preservare l’acqua quando si scelgono i nostri materiali, realizzare ogni capo che possa essere riciclato e scegliere fabbriche che valorizzano i propri lavoratori e le proprie comunità» – ha dichiarato Una Murphy, Senior Innovation Designer Levi’s®. «Le persone stanno davvero iniziando a capire che le loro scelte fanno una differenza enorme”, ha detto Murphy. «C’è un impatto ambientale e sociale associato a ogni capo che si acquista. Comprando qualcosa progettato e realizzato per durare, fai una scelta più sostenibile».

Levi's® Wellthread™

Ogni pezzo della nuova collezione Levi’s® Wellthread™, realizzata per la Spring Summer 2020, vede protagonista la canapa “cotonizzata”.

Fondata sui principi fondamentali di Wellthread™ – i migliori materiali, progettati per essere riciclati e realizzati in stabilimenti che seguono le iniziative di Worker Well-being per i lavoratori – la collezione spring/summer 20 è realizzata con una fibra innovativa: la «canapa cotonizzata» che Wellthread™ ha lanciato per la prima volta un anno fa. Una fibra che, per la sua coltivazione, richiede un impiego minore di acqua e pesticidi.

Questa nuova collezione comprende per la donna una gamma di diverse vestibilità Ribcage, una Trucker ricamata, t-shirts e felpe; per l’uomo il 502™ Slim Taper e Standard in indigo e finissaggi tinti in capo nero, Trucker Jacket, felpe e tee con stampe.

Share:

Leave a reply