Art

Future Vintage Festival. Il Festival della comunicazione e del lifestyle

Siamo all’ottava edizione di un festival ‘evento’  che prevede 3 giornate di  conferenze, musica, esposizioni, laboratori e live concert.

Sono ben nove gli appuntamenti musicali che tra concerti, lectures e mostre fotografiche che  segneranno lo stile musicale dell’ottava edizione di Future Vintage Festival, la manifestazione che incontra diverse generazioni osservando contaminazioni e dialogo tra passato e futuro.Il primo grande appuntamento è previsto per il Concerto Inaugurale gratuito di giovedì 7 settembre. Sarà CARMEN CONSOLI a dare il via alla manifestazione, con un live acustico accompagnata solo dal suono della sua chitarra.

Nei giorni seguenti l’8, il 9 e il 10 settembre, concert live e dj set animeranno le serate di Chic Nic, il Fuori Festival Ufficiale di Future Vintage che si svolgerà ai Giardini dell’Arena, nel cuore verde della città.

 

Non mancheranno appuntamenti e workshop dedicati al mondo della fotografia per l’ottava edizione di Future Vintage Festival, una  manifestazione che ha ripensato il modo fi vedere il vintage, diventando il festival della comunicazione e del lifestyle.

Attraverso la fotografia, l’evoluzione dell’arte, della moda, del lifestyle, del desgin, della cultura, passa immagine dopo immagine a mostrarci come eravamo. il primo appuntamento al Centro Culturale Altinate / San Gaetano per venerdì 8 settembre alle ore 20.00. Subito.it, l’azienda numero 1 in Italia per comprare e vendere, con Andrea Cortese, marketing director, discuterà con Simone Bramante, fotografo da 800 mila follower su Instagram, su come gli italiani abbiano scelto di dare una nuova possibilità di vita a miliardi di oggetti, contribuendo così allo sviluppo della second hand economy. Intenso anche il programma di Sabato 9 settembre alle ore 10.00 presso la Sala Workshop del Centro Culturale Altinate / San Gaetano e imperdibili le esposizioni artistiche e fotografiche visitabili gratuitamente durante i tre giorni del Festival.

Quattro inoltre i maggiori appuntamenti dedicati al giornalismo durante la tre giorni di conferenze, workshop, esposizioni artistiche e eventi che è Future Vintage Festival 2017,. Il mondo in cui nacquero i giornali non esiste più. Dove ci stanno portando le evoluzioni e le trasformazioni del mondo dei (new) media?

Per la moda Tendenze e contaminazioni contemporanee, icone e subculture anni ’80 e ’90: Future Vintage Festival per la sua ottava edizione esplora i linguaggi che sono nati nelle ultime decadi influenzando una nuova cultura pop dove mainstream e culture underground si incontrano in un dialogo creativo dove stilisti e designer attingono a piene mani. Un osservatorio privilegiato attraverso gli occhi di importanti ospiti come Brunello Cucinelli e Angelo Gallamini, lecture curate dalla Scuola di Moda IED Milano. Un’Expo mercato dove le due anime “Future” e “Vintage” si incontrano tra nuovi brand, icone, ispirazioni fashion e vintage heritage. Incontri gratuiti durante i quali esplorare le tribù metropolitane che hanno attraversato gli anni ’80 e ’90 e i diversi ideali di bellezza femminile. E ancora esposizioni che porteranno al festival nuovi mondi, dallo Street Style dei quartieri più eccentrici di Tokyo e le ultime subculture dall’hip hop ai gabber, ritornate in auge nel mercato dell’alta moda, fino all’intramontabile mito delle Nike Air Jordan.

Il programma completo su. www.futurevintage.it

http://bit.ly/2gHY55p

Share:

Leave a reply