ModaShow

VIVA CARMEN MIRANDA. AMEDEO PICCIONE E CROMIA PRESENTANO TROPICALIA

Dalla performance live di Syria fino alla presenza delle celebs nostrane della tv e della moda come Federica Fontana, Giorgia Palmas, Ivano Marino e tanti altri, per festeggiare Tropicalia. La capsule collection nata dall’ incontro della celebre La.i.pe con il suo Cromia e Peech, del giovane Amedeo Piccione.

Un evento ad hoc organizzato durante la Fashion Week milanese per la presentazione di una collaborazione dal retrogusto frizzante, leggera e tropicale. Da un lato Cromia, il brand della storica pelletteria tolentina La.i.pe, dall’altro lato Amedeo Piccione il giovane designer che con Peech il suo marchio, nonché progetto personale, famoso per la realizzazione di bijoux dall’animo rebus, lo vede ora impegnato nella customizzazione di borse e accessori ispirati a Carmen Miranda. Tra i due brand scocca subito la capsule… Tropicalia.

Per la Spring Summer 2018, Cromia traduce il fascino e la suggestione della cultura carioca all’interno del proprio immaginario attraverso la visione del design italiano Peech by Amedeo Piccione. Una collezione che reinterpreta in chiave contemporanea lo stile che ha reso celebre la Samba di Carmen Miranda e l’allure anticonformista delle donne di Bahia. Fiori, frutti tropicali e animali dal piumaggio esotico vengono impresse sui nuovi accessori: mini bag, pochette e piccola pelletteria per finire con dei bangles realizzati in morbido vitello opaco. Ogni pezzo di Tropicalia è proposto in una sola variante colore per sottolineare il carattere unico e inconfondibile di questi accessori che si distinguono per il dettaglio decisamente pop della placca smaltata e delle bande laterali a contrasto.

Share:

Leave a reply