DesignUrban

A PINNACLE OF REFLECTIONS. Come la natura può ispirare esperienze di colore

In occasione della Milano Design Week – dal 9 al 14 aprile 2019 – 3M, la nota azienda americana di ricerca scientifica sui materiali, sulla scia del tema dell’anno della meraviglia e della curiosità come motori dell’innovazione, realizza e presenta un’installazione che celebra la natura come fonte di ispirazione per soluzioni significative e sostenibili.

A Pinnacle of Reflections, allestita a Super Studio durante la settimana dedicata al design, è il risultato della collaborazione tra il team internazionale di 3M Design e lo studio del noto architetto milanese Matteo Thun & Partners.

Questa nuova collaborazione è basata su valori condivisi come la curiosità e la ricerca di competenze per trovare nuove soluzioni innovative.
I visitatori sono invitati a entrare in un mondo colorato e caleidoscopico che richiama la rarissima farfalla blu, alla base del concept tecnologico del film multistrato e optical di 3D Design: la trasformazione da bruco a farfalla è il simbolo dell’innovazione.
All’interno dell’installazione, si possono quindi fruire colori spettacolari dentro lo spazio e attraverso la luce riflessa dagli strati di film, che creano uno scenario favoloso.

I materiali di 3M usati per l’installazione includono 3M Dichroic e 3M Fasara™, soluzione per i
vetri, 3M DI-NOC™, pensata per l’architettura e 3M Nomad™, tappeti per pavimenti.

Share:

Leave a reply