Moda

LUFTHANSA CHIAMA CREATOR EUROPEI PER LANCIARE FASHION GUIDE INTERNAZIONALI

Lufthansa intraprende un nuovo e ambizioso progetto internazionale: portare alcuni fashion content creator in giro per il mondo per scoprire, raccontare e vivere le tendenze locali. Il tutto prende forma in una serie esclusiva di Fashion Guide, disponibili su Lufthansa Insights, che raccontano le città da prospettive inedite e autentiche. Con questa iniziativa, la compagnia tedesca unisce mondi lontani, valorizzando l’incontro tra culture, moda, design e viaggio. L’obiettivo è chiaro: mettere in dialogo giovani talenti europei con designer internazionali, offrendo loro un’immersione profonda e non convenzionale nelle scene stilistiche locali. Le esperienze vissute dai creator prendono vita sul sito ufficiale di Lufthansa, dove ogni tappa si trasforma in un racconto visivo e narrativo fatto di incontri, collaborazioni e scoperte culturali.

I protagonisti delle Fashion Guide esplorano le città fuori dai percorsi turistici tradizionali, assaporano la cucina locale, scoprono stili e usanze, si lasciano guidare da stilisti emergenti e co-creano capi esclusivi. Il risultato è un modo nuovo di raccontare le destinazioni, guardando ogni luogo con occhi diversi, attraverso la lente della moda e della creatività.

Le prime tre tappe vedono come protagoniste Tokyo, Johannesburg e Città del Messico. In Giappone, l’influencer italiana Federica Delsale (@federicadelsale) collabora con la stilista Miho Ogata del collettivo Open Sesame Club per esplorare l’anima avanguardista della capitale nipponica. In Sudafrica, l’artista e fashion designer spagnola Carmen Farala (@carmenfarala) lavora al fianco di Thando Ntuli-Sommie, fondatrice del brand sudafricano Munkus, per raccontare l’energia e l’identità della scena fashion locale. In Messico, la creator francese Florette Nacer (@florettenacer) si immerge nella cultura locale con la guida della celebre stilista Carla Fernández. Una nuova tappa è già in preparazione: una fashion explorer britannica sarà presto annunciata, pronta a firmare la prossima Fashion Guide. Chissà dove andrà.

Con questa iniziativa, vogliamo ispirare gli appassionati di moda a scoprire lo spirito unico di ogni destinazione, entrando in contatto con le comunità locali, scoprendo stilisti emergenti e svelando gemme nascoste”, afferma Michael Knapp, Head of EMEA Marketing del Lufthansa Group, e conclude: “I nostri voli non collegano solo città, ma anche persone, culture e idee. E in questo caso, anche la creatività”.

Share: